Le Blitz sono le sneaker più sportive presenti nel catalogo OJ.
Riconoscibili dallo slider laterale, sono scarpe in pelle scamosciata e con rinforzi su malleolo, punta, tallone e pianta del piede.

Abbiamo fatto due domande a Marcello, product designer, per capire cosa c'è dietro il progetto Blitz.

oj blitz

 

Quando nasce l'idea delle blitz?
L'idea nasce cinque o sei anni fa, nel pieno del boom delle sneaker da moto, per avere un prodotto originale e diverso da quanto presente sul mercato.

Perchè lo slider?
La scelta di aggiungere uno slider rappresenta la volontà di estremizzare il connubio tra il mondo casual della sneaker e il mondo delle moto più sportive, dello slider da pista...da qua l'idea di aggiungere lo slider a un paio di sneaker, scelta. Su questo siamo stati i pionieri.

Come sono stati scelti i materiali?
Dietro la scelta dei materiali c'è un discorso importante e che riguarda la certificazione del prodotto: per questo motivo è stata messa in primo piano la "solidità" dei materiali che compongono il prodotto per garantire sicurezza ai piedi e ottenere così una scarpa certificatata (le Blitz sono certificate DPI: CE Cat. II – EN 13634:2015)

Credi che possa fare concorrenza ad altre scarpe OJ in catalogo? o è un mondo a parte?
In realtà no: la Blitz è un mondo a sè, è una scarpa dedicata a chi fa scelte possiamo dire "estreme", a differenza di una naked che per sua natura è più "tranquilla" e meno aggressiva a livello estetico

Ma le Blitz sono più vicine al concetto di scarpa o di stivale?
Si trovano esattamente a metà: sono il punto di mezzo tra le due categorie, pensate per chi non vuole una semplice scarpa da moto, ma nemmeno uno stivale che in molte occasioni può essere impegnativo. Con le Blitz si può tranquillamente passeggiare senza rinunciare, una volta in sella, ad un pizzico di sportività.

Sono previste evoluzioni per questo modello?
Al momento no...ci godiamo questa :)