Quale occasione migliore per lo staff OJ di attraversare l'Italia in sella a un BMW R1200GS Adventure, testare i propri prodotti e visitare zone mai viste.
Dopo una tappa di avvicinamento nella zona di Vasto in Abruzzo, venerdì 16 ci dedichiamo a attraversare la Foresta Umbra, il Gargano, le Dolomiti Lucane e la cittá fantasma di Craco, per arrivare "provati" da 500 km di curve e tornanti, a Metaponto dove ci aspetta uno splendido resort e un centinaio di amici motociclisti.
Il clou è sabato. Trasferimento in moto a Matera e visita a piedi della cittá, che in poche decine di anni, da 'vergogna d'Italia' ha saputo trasformarsi ed evolversi fino a diventare capitale della cultura per il 2019.
Suggestivi i sassi, le tipiche abitazioni materane scavate nella roccia, le stradine strettissime, i ristorantini che si alternano a botteghe o ai b'n'b.
La sera del sabato si chiude a Metaponto con una cena di gala e la distribuzione a tutti i partecipanti di gadget offerti da OJ e da altri sponsor.
Bel raduno, ottima organizzazione Motorrad Italia.
Domenica si torna. 1000 km d'un fiato, pensando al prossimo evento con OJ protagonista: il Bobino Moto Park a metà ottobre a Milano.
Stay tuned